• Google+
  • Commenta
8 gennaio 2007

Kianka & Gigo: cantanti all’Unina

Kianka & Gigo. Due nomi, due ragazzi due storie diverse ma simili tra loro.
Ecco la nuova coppia che sta emergendo nel mondo dell’Hip Hop e del Rap iKianka & Gigo. Due nomi, due ragazzi due storie diverse ma simili tra loro.
Ecco la nuova coppia che sta emergendo nel mondo dell’Hip Hop e del Rap italiano.
Due giovani studenti, uno, “Gigo”, nome d’arte di Nicola De prisco, giovane studente iscritto al primo anno di Biologia Generale ed Applicata presso l’Università degli Studi di Napoli, e “Kianka”, nome d’arte di Salvatore De Angelis, frequentante il terzo anno del Liceo scientifico.
Gigo, fu lanciato nel mondo della musica dal suo singolo “Every Xmas”, col brano di grande spessore quale, “Every Day”, apprezzati dai vari critici dell’ambiente, e Kianka, che nel Gennaio del 2006, ha pubblicato l’album: “Adesso lo stesso”, con brani di energici come “Delle volte” e “Un sole insieme”.
Le loro storie si sono unite come per magia lo scorso settembre, quando un’importante casa discografica di Torino, la “Dacselecta Production”, ha proposto ai due Artisti di lavorare insieme per l’uscita di un album.
Ho chiesto a questi due ragazzi, simpaticissimi, con cui sembrava esserci un rapporto di vera amicizia , quale titolo avessero scelto per questo loro primo album in coppia.
La loro risposta non ha fatto che darmi prova della loro professionalità: “Il titolo caro Francesco, sarà svelato solo all’uscita dell’album, che uscirà nel corso del 2007, prima di allora lasceremo che chiunque resti con la curiosità; però possiamo anticiparvi qualche titolo delle canzoni che comporranno questo CD: “Guardate Indietro” e “Una volta ancora”.
Ho chiesto quello che avrebbe chiesto chiunque: “Gigo e Kianka, come nasce una canzone, qual è il lavoro che viene svolto, e soprattutto, come scrivete la canzone?”
Mi hanno risposto in modo chiaro e conciso, levandomi questa curiosità che onestamente avevo sempre avuto.
“Francesco, la canzone nasce dal sentimento che proviamo, non da Artisti, ma da ragazzi, insomma semplici essere umani che vivono la vita come tutti gli altri, alternandosi tra gli alti e i bassi, o meglio tra “Ordinate e Ascisse” come diciamo nel Nostro pezzo “Guardate Indietro”, della Nostra esistenza! La prima canzone che abbiamo scritto insieme, l’abbiamo realizzata incontrandoci una sola volta, e l’abbiamo continuata contattandoci in modo quotidiano su MSN.”
“Ma mentre continuate a lavorare per l’album, vi esibite in qualche locale?”
“Certo Francesco, ci esibiamo in vari locali tra le province di Napoli e Salerno, cantando per un pubblico vario, non solo di generi ma anche di età, ottenendone anche dei complimenti”.
Insomma, un album che si presume essere interessante, grazie anche alla produzione di volti noti quali: “Musta”, “Saze”, e lo stesso “Salvatore De Angelis”; il remix dei pezzi sarà apportato da Dacs, che metterà a disposizione non solo il suo lato economico ma anche quello artistico.
Per coloro i quali volessero saperne di più, possono visitare i siti:
www.kiankagigo.blogspot.com
www.myspace.com/kiankagigo
www.myspace.com/soulofmymind

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy