• Google+
  • Commenta
11 gennaio 2007

Modena: Corso di statistica sanitaria

L’Università di Modena e Reggio Emilia ha aperto il primo corso di perfezionamento in statistica applicata ai quesiti clinici. Promosso dal

L’Università di Modena e Reggio Emilia ha aperto il primo corso di perfezionamento in statistica applicata ai quesiti clinici. Promosso dalla Cattedra di Statistica e Medicina, il corso, al quale saranno ammessi un massimo di 22 partecipanti, riguarda un ambito di conoscenze sempre più indispensabili nel campo medico, infatti si propone di fornire le capacità necessarie all’interpretazione dei dati sanitari, attraverso l’uso di software statistici tra cui STATA; queste conoscenze aiuteranno lo studente a utilizzare adeguatamente i metodi più frequentemente utilizzati nel rispondere a quesiti di efficacia/prognosi/diagnosi.
Gli interessati che volessero iscriversi al corso dovrebbero aver conseguito una delle seguenti lauree: Medicina, Biotecnologie, Biologia, Ingegneria, Informatica, Matematica; ma dovranno sbrigarsi poiché le iscrizioni termineranno Lunedì 15 gennaio 2007. La quota di iscrizione è di 2000 euro e dà diritto a ricevere il materiale didattico e una licenza del programma Stata 9.
Le domande di ammissione dovranno pervenire al prof. Roberto D’Amico, presso il Dipartimento Integrato di Oncologia ed Ematologia (via del Pozzo 71) Modena oppure potranno essere inviate via fax allo 059 4223073 entro e non oltre le ore 13.30 di lunedì 15 gennaio 2007.

Google+
© Riproduzione Riservata