• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2007

Parma: giornata di studio su “emozioni e interazioni”

Il 18 gennaio, presso l’Aula Magna del Polo Didattico, Dipartimento di Psicologia, B.go Carissimi, 10, si terrà una Giornata di Studio su: “E
Il 18 gennaio, presso l’Aula Magna del Polo Didattico, Dipartimento di Psicologia, B.go Carissimi, 10, si terrà una Giornata di Studio su: “Emozioni e Interazioni. La regolazione emotiva nei differenti contesti”.
La giornata si aprirà con il saluto della Preside della Facoltà di Psicologia dell’Università di Parma, prof.ssa Silvia Perini, e con l’introduzione dei lavori da parte della prof.ssa Laura Fruggeri, Direttore del Dipartimento di Psicologia.
Alle ore 10.00 è prevista una lezione magistrale del prof. Nico Frijda dell’Università di Amsterdam (ore 10-11). Seguiranno una sessione di interventi mattutina dal titolo “La regolazione delle emozioni: differenti indici e prospettive” (ore 11.30-13-30) ed una sessione pomeridiana su “La regolazione delle emozioni nell’arco di vita” (ore 15-17).
Nel corso delle due sessioni interverranno studiosi nazionali e internazionali che si sono occupati del tema da differenti punti di vista tra cui: Vanda Zammuner, Pio Enrico Ricci Bitti, Olimpia Matarazzo, Rosanna Trentin, Guglielmo Bellelli, Barbara Sini, Ada Cigala, Lavinia Barone.

Google+
© Riproduzione Riservata