• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2007

Per non dimenticare…

Il 27 gennaio sarà nuovamente la giornata dedicata al ricordo della Shoà, una delle più grandi piaghe che pende ancora sulle te Il 27 gennaio sarà nuovamente la giornata dedicata al ricordo della Shoà, una delle più grandi piaghe che pende ancora sulle teste dei cosidetti paesi civilizzati.
In occasione di questo evento l’Università di Roma “La Sapienza” organizzerà, su iniziativa della presidenza del Consiglio dei ministri, un seminario intitolato “Libertà d’espressione e libertà religiosa. Le radici storiche della Shoà”. All’appuntamento, previsto per martedì 23 gennaio alle ore 8.30 nell’aula magna del Rettorato in piazzale Aldo Moro, parteciperanno anche Piero Terracina, reduce italiano da Auschwitz e Enrico Letta, attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, oltre ai numerosi ospiti previsti.
Quest’anno il seminario organizzato per il giorno della memoria ha inoltre un altro obiettivo. E’ prevista, infatti, la creazione di un sito web dedicato a questo delicato tema destinato a rimanere attivo tutto l’anno per far sì che il giorno della memoria non diventi l’unico giorno in cui ci si ricorda di ciò che è stato.
“Chi non conosce la storia è destinato a riviverla”. (Auschwitz).

Google+
© Riproduzione Riservata