• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2007

Unical: settimana Musicale

Università della Calabria: nell’ auditorium del CAMS si è svolta la manifestazione musicale “La settimana del solista”, promossa dal

Università della Calabria: nell’ auditorium del CAMS si è svolta la manifestazione musicale “La settimana del solista”, promossa dal CAMS e dal Centro Residenziale dell’Università della Calabria, una conferenza concerto di Josè Daniel Cirigliano, clarinetto, che ha eseguito musiche di: Donizetti, Berio, Gentilucci, Renoso, De Rossi, Luppi, Stravinsky, Savina.
Autore di numerose trascrizioni per formazioni cameristiche e bandistiche, vincitore di vari premi a carattere nazionale, svolge un’intensa attività concertistica in varie formazioni. L’interesse per la musica del Novecento e per quella contemporanea lo ha portato spesso ad esibirsi come solista per importanti associazioni musicali riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica. Attualmente Josè Daniel Cirigliano è docente di clarinetto nella scuola media statale ad indirizzo musicale di Cassano allo Jonio.

Google+
© Riproduzione Riservata