• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2007

Unimore: Master in Internazionalizzazione delle imprese

Per 20 giovani neolaureati si apre la possibilità di conseguire una fondamentale qualificazione professionale attraverso il Master di II li

Per 20 giovani neolaureati si apre la possibilità di conseguire una fondamentale qualificazione professionale attraverso il Master di II livello in “Esperti in Internazionalizzazione delle imprese”. L’iniziativa promossa congiuntamente dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE), in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Confindustria Modena. La presentazione del corso venerdì 2 febbraio 2007 a Modena. Partecipano anche l’Assessore regionale Duccio Campagnoli ed il Direttore Generale ICE Massimo Mamberti.

Per sostenere la spinta all’internazionalizzazione delle imprese emiliano romagnole nasce a Modena il primo Master in esperti in internazionalizzazione delle imprese, professionisti altamente qualificati che potranno ricoprire con competenza e professionalità ruoli strategici nella costruzione dei processi e dei percorsi che portano le aziende a cercare di emergere nei mercati esteri.

L’iniziativa didattica, che annovera tra i promotori la Regione Emilia Romagna e l’Istituto del commercio Estero (ICE) ed è realizzata in collaborazione con Confindustria Modena e Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sarà presentata alla stampa e ai rappresentanti delle imprese durante un incontro che si terrà venerdì 2 febbraio 2007 alle ore 14.30 presso la Sala Bassoli del Forum Guido Monzani (via Aristotele 33) a Modena.

Alla presentazione di questa edizione rivolta a neolaureati inoccupati in discipline tecnico-scientifiche interverranno: il Rettore dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna Duccio Campagnoli, il dott. Massimo Mamberti, Direttore Generale ICE ed il dott. Pierpio Cerfogli, Direttore Commerciale della BPER.

Obiettivi e finalità del corso saranno invece illustrati da: prof. Angelo O. Andrisano, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Direttore del Master; dal dott. Gianni Boncagni, Direttore del Dipartimento Formazione e Studi dell’ICE e dalla dott.ssa Morena Diazzi, Direttore Generale delle Attività Produttive, Commercio e Turismo della Regione Emilia Romagna.

L’esperto di internazionalizzazione d’azienda sarà un manager con competenze di Marketing strategico e internazionale, di tecniche del commercio internazionale, di economia internazionale e di organizzazione aziendale.

Il Master, che si svolgerà presso gli spazi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, a Modena, è destinato ad un limitato numero di laureati (20) in materie tecnico-scientifiche, che abbiano comunque conseguito un punteggio di laurea non inferiore a 99/110 e non siano ancora occupati.
Ai partecipanti ammessi saranno erogate borse di studio di 400 euro mensili per il periodo di lezioni e stage in Italia e di 2000 euro mensili per il periodo di stage all’estero.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy