• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2007

Unimore: Master per esperti del lavoro

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi propongono il Master “Esperto del Mercato del Lavoro: Gestione dL’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi propongono il Master “Esperto del Mercato del Lavoro: Gestione dei processi occupazionali, organizzazione dei servizi di placement, strategie organizzative del lavoro (esternalizzazioni e internalizzazioni)”, che preparerà esperti nella gestione delle risorse umane e della legislazione del lavoro. Le domanda di ammissione accolte fino a venerdì 2 febbraio 2007.

Il mercato del lavoro con le modifiche subite in questi ultimi anni necessita sempre più di figure professionali che sappiano operare nell’ambito dei servizi pubblici e privati nati a sostegno dell’occupazione e per facilitare i processi di incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Per colmare la presenza di figure esperte da destinare a questi servizi per l’impiego l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi organizzano il Master di I livello in Esperto del Mercato del Lavoro: Gestione dei processi occupazionali, organizzazione dei servizi di placement, strategie organizzative del lavoro (esternalizzazioni e internalizzazioni), che mira a fornire le più approfondite conoscenze in materia di lavoro sia dal punto di vista della gestione delle risorse umane, che degli aspetti normativi che regolano il lavoro.

L’Esperto del Mercato del Lavoro è una figura specializzata nella gestione dei processi occupazionali, nell’organizzazione dei servizi di placement e nelle strategie organizzative del lavoro.

Primi destinatari di questa nuova offerta formativa sono studenti, lavoratori e laureati in cerca di occupazione in possesso di laurea triennale del nuovo ordinamento o quadriennale del vecchio ordinamento, conseguita preferibilmente in materie economico-giuridiche o umanistico-sociali.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al corso, che accoglierà un massimo di 40 partecipanti ed il cui bando è pubblicato sul sito www.unimore.it – finestra “Master universitari”, scade venerdì 2 febbraio 2007 alle ore 13.00.

Per presentare la domanda di ammissione al Master, che ha un costo di 2.000 euro si deve consegnare la richiesta alla Segreteria Master (via Università, 4 – tel. 059/2056678) a Modena, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 15.00 – 17.00; martedì, giovedì e venerdì 11.00 – 13.30) o inviare allo stesso ufficio la documentazione via fax o posta.

La Fondazione universitaria Marco Biagi con questa iniziativa continua nella direzione intrapresa fin dalla sua creazione di approfondimento continuo sui temi del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, promuovendo una proposta formativa che rientra appieno nelle sue finalità di Scuola di Alta Formazione, attenta a dare risposte alle esigenze di un mercato del lavoro che a partire dalle riforme degli ultimi anni ha visto cambiare così tanto la sua fisionomia.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy