• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2007

A Tor Vergata 25 anni di lettere e filosofia

All’auditorium della facoltà di lettere e filosofia, giovedì 8 marzo si terrà si terrà una giornata celebrativa sull’ins
All’auditorium della facoltà di lettere e filosofia, giovedì 8 marzo si terrà si terrà una giornata celebrativa sull’insegnamento e sulla ricerca della facoltà di lettere appunto di Tor Vergata negli ultimi 25 anni. Tutti i partecipanti dovranno confermare la loro presenza entro il 2 marzo attraverso una mail spedita a presidenza@lettere.uniroma2.it o a eventi@lettere.uniroma2.it.
I lavori cominceranno alle 10 con gli interventi di Franco Salvatori e Alessandro Finazzi Agrò, rispettivamente preside della facoltà di lettere e filosofia e rettore di Tor Vergata. A seguire, fino alle 13,30 circa, ora del buffet, ci saranno altri interventi tra cui Roberto Nicolai dell’università La Sapienza di Roma, Franco Cambi e Marcello Verga dell’ateneo di Firenze. Dopo la pausa pranzo si riprenderà intorno alle 15 con altri personalità aderenti a Tor Vergata che illustreranno anche le loro esperienze personali all’interno dell’ateneo. Infatti si parlerà dell’università moderna, dei mutamenti del secondo ateneo di Roma, dei lavori portati avanti dalla facoltà di lettere e in particolare della cattedra di estetica.
La giornata celebrativa si concluderà intorno alle 18 con un concerto presso l’auditorium “Ennio Morricone”, della facoltà diretto dal maestro Marcello Panni.

Google+
© Riproduzione Riservata