• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2007

Ancona: orientamento alla scelta della facoltà per gli studenti delle Superiori

Saranno circa cinquemila gli studenti dei licei e degli istituti superiori che avranno visitato, alla fine di questa settimana, la Universit&agrav

Saranno circa cinquemila gli studenti dei licei e degli istituti superiori che avranno visitato, alla fine di questa settimana, la Università Politecnica delle Marche, aperta in questi giorni per il progetto di orientamento “Progetta il tuo futuro”.
“Progetta il tuo futuro” è il rituale appuntamento dell’Università Politecnica delle Marche con gli studenti delle scuole superiori che si rinnova per illustrare le proposte formative di Agraria, Economia, Ingegneria, Scienze e Medicina.
In Aula magna d’Ateneo Guido Bossi al Polo Didattico di Monte Dago, a partire dalle 9,15 tutti i giorni fino a venerdì 16 febbraio gli studenti – con una media di oltre ottocento al giorno, provenienti da scuole di tutta la fascia Adriatica da Rimini a Santa Maria di Leuca – possono assumere informazioni sulle singole facoltà. Al termine, alle 10, incontro in Aula magna con il rettore Marco Pacetti che prima ancora di illustrare il valore e i vantaggi di iscriversi all’Università Politecnica delle Marche spiega le motivazioni e il senso di “iscriversi all’università”.
Alle 11, nelle aule informative delle singole facoltà, gli studenti potranno assumere tutte le notizie utili sulle diverse facoltà, intervistando i relativi docenti e i laureandi. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in mensa universitaria, è possibile scegliere tra un incontro su “Vivere l’Università” con informazioni pratiche su laboratori, sito internet, mobilità all’estero, diritto allo studio, e una visita alle cinque facoltà.

Google+
© Riproduzione Riservata