• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2007

Associazione Orizzonti Blu ed il suo scopo all’interno delle università

L’università ha un organico molto vario al suo interno, e senza dubbio da possibilità di inserimento al quanto interessanti per delle asL’università ha un organico molto vario al suo interno, e senza dubbio da possibilità di inserimento al quanto interessanti per delle associazioni sportive dilettantesche come Orizzonti Blu che si occupa di sport e la manutenzione dei campi nel preparare e organizzare competizioni di questo genere.
Questa associazione è situata all’interno della seconda università di Roma “Tor Vergata” e si occupa: della manutenzione, dei campi, dell’organizzazione di competizioni non professionistiche. Sempre all’interno dell’università fa e organizza degli importanti convegni usufruendo delle strutture della stesso ateneo “Tor Vergata”. I convegni trattando di varie tematiche riescono così a dare degli strumenti di conoscenza maggiore agli studenti, e a dare a tanti argomenti maggiore riconoscimento e risalto.
Le tematiche svolte in questi convegni sono molto variabili; ed infatti spaziano: dall’economia, all’ingegneria e soprattutto trattano tanti argomenti attuali di primaria importanza e poi vengono discussi importanti argomenti in ambito anche sportivo.
Molto spesso associazioni così attive possono ritagliarsi spazi sempre più larghi nell’ambiente universitario in quanto sono un appoggio e un sostegno per il miglioramento dei servizi che possono essere offerti all’interno dei nostri atenei e quindi un punto di sviluppo che può cooperare al bene degli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata