• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2007

Bergamo: cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2006-2007

Martedì 6 marzo, con inizio alle ore 10.30, nella sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII in Viale Papa Giovanni XXIII, 106 a Bergamo,Martedì 6 marzo, con inizio alle ore 10.30, nella sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII in Viale Papa Giovanni XXIII, 106 a Bergamo, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2006-2007.
La proclamazione dell’anno accademico avrà inizio con il discorso inaugurale del Magnifico Rettore prof. Alberto Castoldi.
Nel corso della cerimonia verranno conferite le lauree honoris causa a Bruno Bozzetto in Teoria, tecniche e gestione delle arti e dello spettacolo e a Francọis Cheng in Lingue e letterature straniere. Gli elogi verranno pronunciati rispettivamente dal prof. Marco Belpoliti della Facoltà di Scienze umanistiche e dalla prof.ssa Francesca Melzi d’Eril della Facoltà di Lingue e letterature straniere.
Dopo il discorso inaugurale del Rettore, interverranno Elsa Pesenti Bolò, rappresentante del personale tecnico-amministrativo dell’Università e Fabio Nespoli, rappresentante degli studenti. Nel corso della cerimonia verranno attribuiti riconoscimenti a Zaira Cagnoni, per aver contribuito allo sviluppo dell’Università, dirigendo dapprima il Pensionato Universitario ed ospitando successivamente corsi universitari presso la Casa della Lavoratrice, e a Michele Di Russo, per la lunga attività di Revisore dei Conti dell’Ateneo.
Per motivi organizzativi e per garantire un posto a sedere a tutti i giornalisti chiediamo di accreditarsi inviando una e-mail all’indirizzo: stefano.gervasoni@unibg.it

Google+
© Riproduzione Riservata