• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2007

Corso di Unicam rivolto alle aziende

“I processi di internazionalizzazione e di approvvigionamento ed il contributo dell’ICT” è il titolo del corso promosso dal Dipartimento di Mat“I processi di internazionalizzazione e di approvvigionamento ed il contributo dell’ICT” è il titolo del corso promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Camerino. L’iniziativa è rivolta ad imprenditori e manager di Piccole e Medie Imprese che intendono intraprendere una internazionalizzazione della propria azienda e che vogliono approfondire le questioni relative all’approvvigionamento e alla logistica in tale contesto.

Il corso si sviluppa per 60 ore di cui 30 di lezioni frontali, discussioni, lavori di gruppo e 30 in modalità e-learning, sarà tenuto da docenti di Unicam e del CONFORM, Consorzio Formazione Manageriale di Avellino. La partecipazione è completamente gratuita, ma è comunque richiesta l’iscrizione preventiva che potrà essere effettuata recandosi presso la segreteria del corso (Polo Informatico, via Madonna delle Carceri 9 – Camerino), telefonando, dalle ore 10-13 dal lunedì al venerdì, ai numeri 0737 40-2560/2115, tramite fax al numero 0737/402561 o tramite e-mail all’indirizzo roberto.gagliardi@cs.unicam.it. Nella domanda dovranno essere indicati: nome e cognome, ente/azienda di appartenenza, ruolo lavorativo, recapiti (il modulo di iscrizione è disponibile presso la segreteria del corso o scaricabile dal sito www.cs.unicam.it). Termine ultimo di accettazione delle iscrizioni è il 5 marzo 2007.

“Il corso – sottolinea il coordinatore, Prof. Roberto Gagliardi – si propone di sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche collegate con l’internazionalizzazione mettendo in luce i problemi che possono intralciare i progetti di internazionalizzazione e sulle iniziative da intraprendere tenendo presente le dimensioni delle aziende e la loro struttura. Il corso è realizzato nell’ambito del progetto “Il contributo delle ICT al Management dei processi di internazionalizzazione e di approvvigionamento” che vede come Ente promotore l’Ateneo camerte e come partner il Consorzio Formazione Manageriale di Avellino ed è stato sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro tra la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, il Ministero delle Attività Produttive e l’Istituto per il Commercio Estero”.

Google+
© Riproduzione Riservata