• Google+
  • Commenta
1 febbraio 2007

Il 9 febbraio a Milano la conferenza dell’Erasmus Student Network

L’anno solare appena iniziato segnerà due importanti ricorrenze: i 50 anni dei trattati di Roma, firmati da Italia, Germania, Belgio, Lusse

L’anno solare appena iniziato segnerà due importanti ricorrenze: i 50 anni dei trattati di Roma, firmati da Italia, Germania, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi che segnarono la nascita della Comunità Economica Europea, comunità che a seguito del Trattato di Maastricht del 1992 prese l’attuale denominazione di Comunità Europea; e i 20 anni dall’istituzione del progetto Socrates/Erasmus il quale può essere considerato uno dei maggiori successi della stessa Unione Europea.
Per celebrare l’evento, l’associazione Erasmus Student Network, organizzerà una serie di manifestazioni ed eventi in tutta Europa. L’Università degli Studi di Milano avrà l’onore di ospitare una delle più importanti conferenze ovvero quella dal titolo “Integrazione europea e mobilità studentesca” il prossimo 9 febbraio. L’incontro avrà come fine ultimo quello di analizzare i progetti di scambio culturale dal punto di vista degli studenti che hanno effettivamente usufruito, o lo stanno facendo attualmente, dell’opportunità offerta dall’Erasmus, questo permetterà di comprendere come questo processo possa influenzare quello di integrazione europea del futuro.
L’incontro il quale sarà aperto al pubblico ma con un numero massimo di posti disponibili pari a cento, avrebbe certamente potuto riscuotere un successo maggiore di quello che gli organizzatori si attendono anche se la qualità dello stesso, siamo certi, sarà indiscutibilmente alta.

Google+
© Riproduzione Riservata