• Google+
  • Commenta
13 febbraio 2007

Parma: 16 febbraio, suoni + visioni

Venerdì 16 febbraio, ore 18.30, presso la Galleria d’Arte Niccoli in via Bruno Longhi a Parma, avrà luogo la presentazione di due vide
Venerdì 16 febbraio, ore 18.30, presso la Galleria d’Arte Niccoli in via Bruno Longhi a Parma, avrà luogo la presentazione di due video musicali realizzati dagli studenti del Master in “Scienze e tecniche dello spettacolo” dell’Università degli Studi di Parma.
E’ la prima volta che l’Ateneo di Parma promuove un progetto caratterizzato da questa moderna forma di linguaggio multimediale. Tale esperienza ha dato la possibilità agli studenti di conoscere e sperimentare le diverse figure professionali impegnate nella produzione video.
Grazie a questa iniziativa e alla collaborazione di Patrizia Dall’Argine, autrice e direttore di produzione per la Run Multimedia, i giovani cantautori Valentina Gerometta e Stefano Di Chio, con il gruppo Vale Lab, e guidomariagrillo hanno potuto produrre due video per le loro canzoni.
Una chiave ironica e surreale distingue la realizzazione di Filosofia canina, dei Vale Lab. È il manifesto del saggio stile di vita che ognuno dovrebbe adottare per sopravvivere allo stress dei tempi moderni: riscoperta dei piaceri primari, nobiltà del tempo speso a meditare, relax.
La canzone di guidomariagrillo, L’equilibrista, è un pezzo poetico dalla melodia melanconica che trova forma visiva in un circo stralunato e onirico in cui sentimento e atmosfere noir si fondono.
L’incontro prevede proiezione + showcase durante cui approfondire con gli autori il lavoro svolto.

Google+
© Riproduzione Riservata