• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2007

Parthenope nuova sede

L’Università degli studi Parthenope estende le sue attività oltre la sede storica di via Acton.
Istituita nel 1919 come centro dL’Università degli studi Parthenope estende le sue attività oltre la sede storica di via Acton.
Istituita nel 1919 come centro di cultura per il mare, oggi si è affermato come grande ateneo universitario in alcuni casi raggiungendo punte di eccellenza.
Una delle più grandi opere di espansione dell’ateneo napoletano è finalmente conclusa con l’apertura di una nuova sede dopo quelle già esistenti di via Medina e Villa Doria d’Angri.
Dopo anni di lavori e progetti rimandati finalmente è pronta la nuova sede al Centro Direzionale .
Nelle vicinanze della stazione della Linea 3 verrà aperto il nuovo plesso dedicato alla sezione scientifica che verrà inaugurato a Maggio di quest’anno.
L’opera si muove a promuovere lo sviluppo di un ateneo che è rimasto sempre in seconda fila ma, che negli ultimi anni, ha subito un grande aumento di studenti iscritti.
Le facoltà di riferimento sono quelle di Giurisprudenza, Ingegneria e Scienze Motorie che si sono andata ad aggiungere alle storiche di Scienze Marittime ed Economia passando così dai 1000 studenti del 1985 ai 15.000 di oggi.
La crescita non si fermerà qui se come sembra , ed il condizionale è d’obbligo, la data di Maggio verrà confermata.

Google+
© Riproduzione Riservata