• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2007

Perugia: al via il Corso di Dottorato di ricerca

Cerimonia di apertura ufficiale per il XXII ciclo del Corso di Dottorato di ricerca in “Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”.

Cerimonia di apertura ufficiale per il XXII ciclo del Corso di Dottorato di ricerca in “Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”. Si svolgerà venerdì 16 febbraio 2007, alle ore 15.30, nell’aula Dessau di Palazzo Murena, sede centrale dell’Università di Perugia, e sarà presieduta dal professor Gianfranco Cavazzoni, coordinatore del Dottorato, che ne illustrerà le peculiarità e le attività che vi vengono svolte. La lezione inaugurale sarà tenuta dal professor Massimo Paoli (Università degli Studi di Perugia) sul tema: “Le strategie di internazionalizzazione come strategie di innovazione delle P.M.I”.
Il corso di dottorato di ricerca, istituito dal Dipartimento di Discipline Giuridiche ed Aziendali e dal Dipartimento Economia, Finanza e Statistica dell’Università degli Studi di Perugia, vede come Università consorziate quella di Pavia, di Paris d’Evry Val d’Essonne (Francia) e di Czestocowa (Polonia).
“Il dottorato ha, tra le sue finalità, quella di avviare i suoi corsisti alla carriera universitaria e presso altri Enti di ricerca, di fornire competenze e capacità per accedere a ruoli dirigenziali presso le imprese, le associazioni di rappresentanza e le istituzioni responsabili delle politiche per l’internazionalizzazione” –spiega il professor Cavazzoni-.

I laureati del vecchio e nuovo ordinamento di tutte le Facoltà possono accedere al Corso di Dottorato, superando la selezione annuale, successiva alla pubblicazione del bando di concorso.

Google+
© Riproduzione Riservata