• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2007

Progetto Icaro II

Si è tenuto oggi 15 Febbraio, nell’Aula Polifunzionale di Papardo presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di

Si è tenuto oggi 15 Febbraio, nell’Aula Polifunzionale di Papardo presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Messina, MM.FF.NN., il convegno di presentazione del Progetto I.C.A.R.O. II.
La manifestazione si è svolta con l’intervento d’apertura del , prof. Francesco Tomasello, e con l’introduzione della responsabile del Progetto, prof. Paola Colace. Interverranno in seguito i professori responsabili della varie iniziative Antonio Miceli, Stefania Scarcella, Antonella Cocchiara, Giuseppe Rando, Filippo Grasso, Francesco Gatto, Pasquale Novak, Luigi Chiara, Michele Limosani, Vincenzo Grasso, Carlo Busacca, Gaetano Tortorella e Luigi Ciraolo.
Manifestazione molto importante dal punto di vista
Con l’Avviso 2269/2005, all’interno dell’Asse III – Sviluppo del capitale umano di eccellenza Misura III.5, il Ministero dell’Università e della Ricerca apriva i termini per la presentazione di Progetti nell’ambito di una “Azione Orientamento”. L’Università di Messina ha presentato il Progetto I.C.A.R.O. II – Messina sulla linea di intervento, e tre altri Progetti, NU.BA.DI., VAL.ORI. e INTERAZIONE sulla linea di intervento, che hanno previsto vari interventi all’interno della costituzione di Associazioni Temporanee di Scopo.
I quattro Progetti sono stati tutti dichiarati vincitori e ammessi a cofinanziamento, per un ammontare che costituisce 1/6 dell’intero budget nazionale dell’Avviso. In particolare, degli 11 Progetti finanziati sulla linea di intervento sulle Associazioni Temporanee di Scopo, ben tre sono quelli nei quali è presente l’Università di Messina, capofila in NU.BA.DI. e VAL.ORI e componente in INTERAZIONE.

Google+
© Riproduzione Riservata