• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2007

Roma: Giornata di studio su minori e mezzi di comunicazione

Quello dei minori e dei problemi legati ai mezzi di comunicazione è un problema molto delicato, sicuramente particolarmente all’ordine del

Quello dei minori e dei problemi legati ai mezzi di comunicazione è un problema molto delicato, sicuramente particolarmente all’ordine del giorno in Italia e in tutto il mondo. Basti pensare alla recente protesta di numerose associazioni americane di genitori contro i numerosissimi siti internet spazzatura sulle varie Paris Hilton e Britney Spears, le cui immagini girano a ruota libera ovunque, contornate da ogni sorta di pettegolezzo.
Per esplorare questo tema così delicato è stata preparata la giornata di studio che si terrà venerdì 9 febbraio alla Facoltà di Giurisprudenza de La Sapienza, in piazzale Aldo Moro a Roma.
L’incontro nasce dalla convergenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con l’ateneo romano, in particolare dalla collaborazione tra Giovanna De Minico, docente di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione e Cesare Massimo Bianca, ordinario di Diritto Civile.
Ci si soffermerà, in occasione di queste ore di studio, sopratutto sulle norme per la tutela dei minori.
Sperando, come la stessa dottoressa de Minico ha espresso, che il convegno possa essere anche un luogo per la proposta di possibili soluzioni delle contraddizioni in materia.

Google+
© Riproduzione Riservata