• Google+
  • Commenta
22 febbraio 2007

Siena: il progetto “Antenna Europa”

Trentadue trasmissioni con lo scopo di far conoscere le problematiche che riguardano l’Europa, approfondire temi d’attualità e comprendere le sTrentadue trasmissioni con lo scopo di far conoscere le problematiche che riguardano l’Europa, approfondire temi d’attualità e comprendere le scelte politiche e amministrative adottate dalle istituzioni comunitarie: questi gli obiettivi del progetto d’informazione radiofonica “Antenna Europa”, promosso dall’Università degli Studi di Siena nell’ambito delle iniziative del Punto Europa; nelle trasmissioni radiofoniche vi sarà anche spazio, ovviamente, per le iniziative e i progetti che riguardano l’Ateneo.
Le trasmissioni avranno inizio il 23 febbraio e saranno divise in due rubriche: “Antenna Europa, il Magazine” e “Antenna Europa, Il Notiziario.” Mentre nella prima si approfondiranno le tematiche e i programmi europei nella seconda lo stile sarà più vicino a quello del notiziario d’approfondimento, trattando le notizie che giungono da Bruxelles e che riguardano l’intera Unione Europea in maniera critica. Non mancheranno interviste e ‘feedback’ con gli ascoltatori.
Sarà possibile ascoltare le trasmissioni sulla frequenza 99.45 e tramite internet sul sito www.radio.unisi.it. “Antenna Europa” è realizzato dall’emittente fiorentina Controradio, in collaborazione con le Antenne Europe Direct di diversi comuni, tra cui Firenze e Livorno.

Google+
© Riproduzione Riservata