• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2007

Un master per esperti d’arte

Quando si parla di arte contemporanea non si può non pensare al mercato dell’arte contemporanea,
e quando si pensa al mercato dell’arte conteQuando si parla di arte contemporanea non si può non pensare al mercato dell’arte contemporanea,
e quando si pensa al mercato dell’arte contemporanea non può non venire in mente la celeberrima casa d’asta Christie’s. Questa istituzione inglese ha sale d’esposizione in tutto il mondo: da Londra a Genova, passando per Hong Kong. Cosa si può immaginare di meglio, dunque, per uno studioso di arte, che non un’esperienza in un posto simile?
Dev’essere stato pensando ad un quesito simile, che è stata creata ,nel 1978, Christie’s Education, una branca specifica della casa d’asta rivolta ad iniziative nell’ambito della formazione, in cui rientra anche un master recentemente istituito ed a cui sarà possibile iscriversi, concorrendo anche per borse di studio, fino al giugno 2007. Si tratta di un corso di studi in History of Art and Connoisseurship, ovvero un corso rivolto a formare figure dotate di una conoscenza approfondita di storia dell’arte. In raltà sarà poi possibile scegliere tra quattro aree differenti, all’interno di questo corso, riguardanti più periodi storici: dall’antichità precedente il medioevo, fino all’arte contemporanea. Il corso avrà durata annuale, e si terrà nella sede principale, quella di Londra. La partecipazione è aperta ai laureati in Storia dell’Arte, ma è chiaramente richiesto un grado elevato di conoscenza dell’inglese, da dimostrare tramite un certificato di valore internazionale (come il Toefl).
per maggiori informazioni
www.christies.com/education

Google+
© Riproduzione Riservata