• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2007

Unisa: primo appuntamento per la nazionale W.A.S.C.O.

Si è tenuta oggi il primo appuntamento per la selezione della Nazionale Italiana di Kick Boxing W.A.S.C.O., per poter gareggiare ai prossimi moSi è tenuta oggi il primo appuntamento per la selezione della Nazionale Italiana di Kick Boxing W.A.S.C.O., per poter gareggiare ai prossimi mondiali dello stile, dal 1 al 7 Luglio in Cagliari, Sardegna, presso la palestra dello stadio comunale di Battipaglia.
La giornata è stata diretta dal Maestro Fabio Aversa, cintura nera 4° Dan Black Belt.
Gli atleti che si sono presentati a queste selezioni sono stati molti, ma tra tutti sono sfociati i nomi di: Antonio Inverso, cintura nera 3° Dan, Cosimo Baio, cintura nera 2° Dan, iscritto al primo anno di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno, Francesco Toto cintura nera 1° Dan, iscritto al terzo anno di Farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno, Pasquale Annunziata cintura nera 1° Dan, Alessandro Frola iscritto al 1° anno di Scienze Biologiche dell’Università degli Studi di Napoli e Agostino Gallo cintura nera 1° Dan.
La giornata è incominciata con il classico saluto degli atleti al pubblico e al Maestro Aversa, per poi proseguire con le fasi di riscaldamento. Quando i muscoli erano riscaldati il Maestro Aversa, ha spiegato varie combinazioni di combattimento utilizzando tecniche di calci e pugni. La difesa personale ha risvegliato inoltre gli interessi non solo degli atleti ma anche del pubblico, per tecniche di proiezioni, schivate, e tante altre tecniche ancora.
Con il combattimento tra i vari atleti il Maestro ha incominciato a vedere i gradi di preparazione dei singoli, per poi passare alle prove di resistenza fisica, con prove quali, scatti in allungo di corsa, forza fisica ed elevazioni.
L’inizio di una selezione durissima, per la partecipazione di atleti di grandi livelli.
Una giornata intensa, svolta con la grinta di chi nello sport vede molto più di un semplice hobby, regalando il sorriso a coloro i quali praticano l’arte marziale o uno sport da combattimento.

Google+
© Riproduzione Riservata