• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2007

Varese: Master in criminologia

C’è tempo fino al 15 marzo 2007 per iscriversi al Master Universitario di primo livello in Criminologia, attivato a partire da quest’anno accadC’è tempo fino al 15 marzo 2007 per iscriversi al Master Universitario di primo livello in Criminologia, attivato a partire da quest’anno accademico dall’Università degli Studi dell’Insubria, in collaborazione con l’ASL della Provincia di Varese, nell’ambito del progetto nazionale “Problematiche sanitarie dei detenuti consumatori di droghe: risposta istituzionale e costruzione di una metodologia organizzativa”.
Il Master si rivolge a laureati interessati ai problemi della prevenzione, del trattamento e del reinserimento sociale nell’ambito della criminalità e della devianza, sia già impegnati in questo settore, sia in cerca di prima occupazione.

La domanda di ammissione può essere presentata entro giovedì 15 marzo 2007, ore 12.00, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, di via Ravasi 2, 21100 Varese (orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Il modulo da compilare per presentare la domanda può essere scaricato da internet al sito di Ateneo: www.uninsubria.it, voce “dopo la laurea/Master”, oppure “Ufficio Al.For”).

Il Master si articola in quattro moduli: “Teoria”; “Corso di perfezionamento sulle tossicodipendenze sotto il profilo giuridico”; “Criminologia applicata al caso clinico”; “Criminologia Sociale”. Durante il corso sono previste 100 ore di stage. Per conseguire il diploma di Master si devono sostenere verifiche periodiche e una prova finale consistente nella stesura e nella discussione di una tesi su un argomento di quelli trattati nel corso.

Il Master prevede l’acquisizione di 60 crediti nell’arco dell’intero percorso formativo.

I corsi inizieranno il 30 marzo 2007 e si concluderanno entro il marzo 2008 con gli esami finali e si terranno nelle sedi universitarie di Varese.

Il costo è di 2.800 euro.
È possibile anche iscriversi a un solo modulo, in tal caso la quota di iscrizione è di 700 euro. Sono disponibili “prestiti d’onore” a copertura delle quote di iscrizione e delle spese per la frequenza per gli iscritti al Master.

Google+
© Riproduzione Riservata