• Google+
  • Commenta
1 febbraio 2007

Verona: Master in “Formazione e addestramento professionale”

Formazione professionale e direzione risorse umane. Queste le tematiche dei due master, giunti alla quarta edizione, organizzati dall’Universit&agraveFormazione professionale e direzione risorse umane. Queste le tematiche dei due master, giunti alla quarta edizione, organizzati dall’Università degli Studi di Verona e finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
I risultati positivi degli anni precedenti hanno portato a rinnovare la proposta formativa, nel segno di un costante miglioramento in termini di rapporti col territorio e con i partners, tra cui Provincia, Apigiovani e Confcommercio.
L’incontro si terrà sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 al Castello di Bevilacqua, alla presenza del direttore scientifico Giuseppe Favretto e del vicepresidente della Provincia Antonio Pastorello.
Le cifre relative alle prime due edizioni parlano chiaro in termini di occupazione per gli studenti: per quanto riguarda il master in Direzione e sviluppo delle risorse umane, il 93% delle donne e il 84,6% degli uomini hanno trovato un impiego. La percentuale si conferma alta anche per il master in Formazione e addestramento professionale: le allieve occupate sono il 93,1%. Quest’ultimo corso, finora riservato alle donne, nel 2007 coinvolgerà anche il sesso forte. Un’altra novità è l’inserimento, in entrambi i percorsi, di un’unità didattica relativa ai contesti internazionali.
«È con grande soddisfazione che celebriamo questi master che dimostrano di essere interessanti per i giovani laureati e anche per le aziende» spiega Favretto «L’iscrizione richiede forte motivazione, ma gli sforzi sono ricompensati da buoni risultati in termini di collocamento».

Google+
© Riproduzione Riservata