• Google+
  • Commenta
13 febbraio 2007

Verona: sono aperte le iscrizioni all’asilo nido d’ateneo per l’anno educativo 2007/2008

Il Babyateneo dà il via al suo secondo anno di vita e apre le iscrizioni. A partire da giovedì 15 febbraio e fino al 15 maggio sar&agr
Il Babyateneo dà il via al suo secondo anno di vita e apre le iscrizioni. A partire da giovedì 15 febbraio e fino al 15 maggio sarà possibile presentare la domanda di ammissione per il prossimo anno.
L’asilo nido d’ateneo può accogliere 18 bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. L’accesso al nido è in via preferenziale riservato ai figli di coloro che lavorano e studiano all’Università degli Studi di Verona, tuttavia è riservata una quota del 10% alla comunità locale.

Ricordiamo che il Babyateneo, inaugurato l’8 marzo dello scorso anno, ha come principale obiettivo quello di agevolare le madri e, sempre più spesso, i padri che lavorano o studiano all’università nella faticosa conciliazione con la vita familiare. Questa difficoltà porta soprattutto le donne alla rinuncia, se non del posto di lavoro, di una realizzazione professionale e al conseguimento di posizioni altamente qualificate con un effetto di schiacciamento sulle esigenze familiari.

Il Babyateneo sarà aperto nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dal 3 settembre 2007 al 31 luglio 2008. Gli orari dei servizi sono i seguenti: tempo pieno con orario di apertura dalle 7.30 alle 16, con entrata entro le ore 9 e uscita dalle 15.30 alle 16; tempo part-time con orario di apertura dalle 7.30 alle 13.30, con entrata entro le 9 uscita dalle 13 alle ore 13.30. È possibile, inoltre, qualora ci fossero almeno 6 domande, richiedere il prolungamento dell’orario dalle 16 alle 18.

Le domande e relative documentazioni devono essere presentate in busta chiusa con la dicitura “Domanda di iscrizione all’asilo nido dell’Università di Verona” presso la sede veronese della ditta Codess Sociale in piazza Renato Simoni n.6 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.

Il modulo per le iscrizioni e il Regolamento di gestione dell’asilo nido d’Ateneo sono disponibili all’indirizzo http://fermi.univr.it/cpo/.

Google+
© Riproduzione Riservata