• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2007

XVII settimana della cultura scientifica

Riparte la settimana della cultura scientifica e tecnologica. Arrivata alla sua diciassettesima edizione, si terrà dal 19 al 25 marzo, graz

Riparte la settimana della cultura scientifica e tecnologica. Arrivata alla sua diciassettesima edizione, si terrà dal 19 al 25 marzo, grazie alla compartecipazione di dipartimento per l’università, l’alta formazione artistica, musicale, coreutica e per la ricerca scientifica e tecnologica e del ministero dell’università. L’edizione 2007, come le precedenti prevede un tema, quest’anno è stato scelto “la natura e la civiltà delle macchine”. Tale iniziativa si prefigge lo scopo di mobilitare tutte le competenze e le energie del paese a favore della divulgazione di una solida cultura tecnico – scientifico e di aprire nuovi canali di comunicazione e scambio fra gli atenei e il mondo della ricerca. Inoltre grazie alla partecipazione costante del MIUR, si tenta di creare un sistema di istituzioni permanenti, come musei, città della scienza, ecc…, che garantiscano a tutti i cittadini un informazione in un campo spesso conosciuto e poco trattato dai mezzi di informazione.
La XVII settimana della cultura scientifica offre ai suoi partecipanti, un fitto e vario programma di convegni, seminari, laboratori aperti, corsi di aggiornamento, mostre, spettacoli teatrali, tutte iniziative attinenti alla scienza e al tema dei lavori. Tutti possono proporre iniziative, che gli stessi esporranno durante la settimana. Per ulteriori informazioni si può mandare una e – mail a infosettimana@miur.it.

Google+
© Riproduzione Riservata