• Google+
  • Commenta
28 marzo 2007

Aosta: Master in pedagogia interculturale e dimensione europea dell’educazione

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master universitario di primo livello in Pedagogia interculturale e dimensione europea dell’e

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master universitario di primo livello in Pedagogia interculturale e dimensione europea dell’educazione. Gli interessati possono scaricare il bando e la domanda di iscrizione dal sito internet dell’Università all’indirizzo www.univda.it oppure consultando il sito www.ulpianet.it. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 2 maggio 2007.

Il Master, erogato in lingua italiana e in lingua francese interamente on line, si rivolge a laureati in diverse discipline interessati a maturare competenze professionali nei settori dell’educazione interculturale e della dimensione sopranazionale dell’educazione. In particolare intende promuovere conoscenze sui fondamenti teorici dell’educazione interculturale, competenze nella progettazione di percorsi di educazione internazionale, criteri di programmazione educativa e didattica in dimensione internazionale ed europea.

Di durata annuale per complessivi 60 crediti formativi, il Master prevede un’attività formativa basata sulle moderne tecniche della formazione a distanza (FAD) e lo svolgimento di due stages residenziali, della durata di tre giorni ciascuno.

Il Master si propone di formare:

esperti per la progettazione e la gestione di interventi di educazione interculturale, in ambito scolastico e nella formazione permanente;

consulenti ed operatori per pubbliche amministrazioni, enti ed imprese, ONG e ONLUS;

operatori in strutture di ricerca, di documentazione e di formazione;

esperti per l’integrazione socio-culturale dei soggetti di cultura minoritaria.

L’organizzazione del percorso formativo è curata congiuntamente dall’Università della Valle d’Aosta e dall’Università degli Studi di Lecce.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Office de liaison e formazione post lauream dell’Università della Valle d’Aosta (ref. Federica Vielmi, tel. 0165 306763, email: u-placement@univda.it) oppure consultare il sito dell’Università della Valle d’Aosta www.univda.it nella sezione “News” o l’indirizzo www.ulpianet.it, nella sezione “Master in Pedagogia Interculturale e Dimensione Europea dell’Educazione”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy