• Google+
  • Commenta
27 marzo 2007

L’Orientale e l’Europa

L’Università Orientale di Napoli nasce verso la fine dell’Ottocento e in breve tempo diventa la più antica Scuola di sinologia e orien
L’Università Orientale di Napoli nasce verso la fine dell’Ottocento e in breve tempo diventa la più antica Scuola di sinologia e orientalistica del continente europeo, con una consolidata tradizione di studi nelle lingue, culture e società dei vari paesi del mondo.
Proprio la sua propensione internazionale ha fatto si che l’università napoletana ha deciso di organizzare la celebrazione per i 50 anni del Trattato di Roma.
In collaborazione con il Centro di Ateneo Orientamento e Tutorato, parteciperà nella notte tra il 24 e il 25 marzo 2007 alla manifestazione con un progetto chiamato Desiderio Europa.
Il tutto si terra presso Palazzo Mediterraneo a via nuova Marina, da pochi mesi inaugurato, alle ore 19.30 fino alle 2.00 del giorno dopo.
Verranno svolti: mostre, concerti, videoproiezioni che avranno come tema principale il rapporto con l’Europa e con le culture orientali.

Google+
© Riproduzione Riservata