• Google+
  • Commenta
20 marzo 2007

Luca Cordero di Montezemolo: Unisa, un campus magnifico!

Sensazionale visita al campus dell’Università degli Studi di Salerno dove, in data odierna, il noto Presidente della Ferrari e di ConfindustriaSensazionale visita al campus dell’Università degli Studi di Salerno dove, in data odierna, il noto Presidente della Ferrari e di Confindustria, Luca Cordero Lanza di Montezemolo, ha presieduto ad un incontro-dibattito presso l’Aula delle Lauree della Facoltà di Ingegneria. A questo incontro hanno partecipato con molto entusiasmo anche il Magnifico Rettore dell’Università Raimondo Pasquino, il Dott. Villani Presidente della Regione Campania e tantissimi studenti.
Durante l’incontro il Presidente Montezemolo, ha raccontato un po’ riguardo alla sua vita studentesca e anche riguardo a quella lavorativa. Egli infatti si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 1971 e successivamente ha frequentato alcune classi in Diritto Internazionale alla Columbia University di New York.
Il Presidente durante l’incontro, esordisce subito spiegando quanto sia grato di trovare tanti giovani sprizzanti di gioia all’interno di un’aula che lo hanno fatto sentire un uomo del Sud, quel Sud caldo e genuino che cresce giovani talenti, quello stesso Sud che può vantare di avere uno dei campus più unici, belli e altruisti della nazione.

Luca Cordero di Montezemolo è un giovane con un gran talento che instaura un rapporto d’amicizia con Enzo Ferrari entrando, poi, nella ditta automobilistica più famosa del mondo. Ben presto inizia a farsi strada in questo duro ambiente.

L’uomo spiega quanto nella vita bisogna lottare per ottenere ciò che si vuole, cercando d’essere più competitivi che mai, diventando i migliori, una cruda ma vera realtà. Consigli saggi, dati da un uomo che ha non poca esperienza di vita.

Noi del controcampus non potevamo certamente mancare all’incontro con un uomo così importante! La domanda che ho posto al Presidente è stata certamente quella che molti si saranno aspettati: “Signor Montezemolo quali obbiettivi si è preposto di raggiungere con Confindustria quest’anno?”

L’avvocato ha risposto con calma e simpatia. “Ecco, caro Francesco ci sono molti obbiettivi ma certo alcuni vengono tenuti in maggior considerazione tipo raggiungere una migliore tutela per tutti gli imprenditori italiani perché si può dare il meglio solo quando ci si viene messi nella condizione di farlo. Infatti essi vogliono vedere che il commercio dei loro prodotti vada bene, poter remunerare i loro uomini il meglio possibile e circondarsi di una clientela fedele”.

La sua risposta si è prolungata qualche minuto concludendosi in questo modo: “Voi ragazzi siete lo strumento di cui un imprenditore si avvale per rendere al meglio la sua impresa, e per questo spero di vedere più giovani nel mondo del lavoro, con nuove iniziative, idee, come ad esempio un vostro carissimo collega che mi regala soddisfazioni infinite all’interno della squadra corse della Ferrari essendo egli un grandissimo ingegnere meccanico laureatosi pochi anni fa in questo stesso campus; Voi siete il futuro quindi rendetevene conto perché più crederete in questo e più potrete realizzare i Vostri sogni, regalando anche alla Vostra nazione un economia migliore sui campi di sviluppo del marketing, di ricerca, sui campi giuridici e tantissimi altri ancora”.

Il tempo a nostra disposizione era terminato ma in una giornata gelida e cupa come quella odierna ci è stato regalato il calore di una giornata di sole grazie ai tantissimi apprezzamenti fatti dal signor Montezemolo. Siamo il futuro cari amici quindi rimbocchiamoci le mani e facciamo in modo da realizzare il sogno che tutti abbiamo: trovare un lavoro in una grande società!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy