• Google+
  • Commenta
20 marzo 2007

Lucia Annunziata presenta il suo nuovo libro alla Sapienza

Il libro si intitola “1977. L’ultima foto di famiglia”, edito da Einaudi, l’autrice: Lucia Annunziata, una tra le giornaliste più note del panoIl libro si intitola “1977. L’ultima foto di famiglia”, edito da Einaudi, l’autrice: Lucia Annunziata, una tra le giornaliste più note del panorama italiano. Dopo aver esordito ne “Il Manifesto” è stata inviata della “Repubblica” e del “Corriere della sera”, direttore del TG3 e infine presidente della Rai; oggi, Lucia Annunziata, è editorialista della “Stampa”.
All’Università “La Sapienza” di Roma si terrà la prima presentazione romana del libro: giovedi 22 marzo, alle ore 15.30, nell’aula A della facoltà di Scienze politiche; saranno presenti Alberto Asor Rosa, Manuela Fraire, Emilio Gentile, Fulco Lanchester e Raul Mordenti, anche loro testimoni dei fatti raccontati nel libro.
“1977. L’ultima foto di famiglia” racconta di un anno cruciale per la storia italiana, l’anno in cui, secondo l’autrice, l’ordine politico creatosi in seguito alla Resistenza si va frantumando: un crogiuolo di drammi privati e collettivi, di scontri personali accostati a grossi disordini di piazza; un forte momento di instabilità generale e generalizzata che colpisce nel profondo la penisola, e che l’autrice cerca di far rivivere nelle pagine del suo libro utilizzando sia una prospettiva umana (riferendosi ai suoi ricordi e alle vicende che l’hanno vista coinvolta personalmente) sia in quella professionale, utilizzando un’approccio di tipo giornalistico.

Google+
© Riproduzione Riservata