• Google+
  • Commenta
13 marzo 2007

Macerata: Lube e Diabolico Coupè alle giornate dell’orientamento

Giornate dell’orientamento a tutta musica e sport. L’Università di Macerata si prepara, il 21 e il 22 marzo, ad aprire le sue porte agli studenGiornate dell’orientamento a tutta musica e sport. L’Università di Macerata si prepara, il 21 e il 22 marzo, ad aprire le sue porte agli studenti delle scuole superiori. E lo fa, quest’anno, con testimonial d’eccezione.

Torneranno, infatti, per la seconda volta i campioni della Lube Volley, ai quali si uniranno i musicisti di Diabolico Coupè per portare la propria testimonianza sui percorsi di vita scelti. La band maceratese terrà anche un concerto la sera del 22 alle 21.30 nell’Auditorium San Paolo.

Laboratori di orientamento, visita alle facoltà, partecipazione alle lezioni, confronti con docenti, laureati e studenti erasmus sono solo alcuni degli ingredienti principali dell’iniziativa. Su prenotazione, sarà possibile partecipare anche al laboratorio sull’autodeterminazione. Sede e orario saranno indicato alla reception allestita nella Facoltà di Giurisprudenza.
Le porte si apriranno in entrambe le giornate alle 9. Alle 9,15 ci sarà il saluto del rettore Roberto Sani e l’introduzione generale della Delegata alle attività di orientamento Barbara Pojaghi. Dalle 10.30 in poi sarà possibile visitare le facoltà dell’ateneo, vedere le aule ed i laboratori dove si svolgono le lezioni e soddisfare tutti i dubbi e le curiosità relative ai corsi di laurea. Seguirà un momento di aggregazione con il pranzo alla mensa universitaria offerto gratuitamente dall’Ateneo. A partire dalle 14.30 agli Antichi forni si svolgerà, quindi, l’incontro con la Lube e il Diabolico Coupè. Negli stessi locali, saranno allestiti stand informativi sulle varie facoltà e sui Centri d’ateneo. Maggiori informazioni e programma dettagliato su http://orientamento.unimc.it/.

Google+
© Riproduzione Riservata