• Google+
  • Commenta
21 marzo 2007

Padova: settimana della prevenzione andrologica

Grande successo ha riscosso la “Settimana della Prevenzione Andrologica” dal 12 al 19 marzo, iniziativa promossa dalla Società Italiana di AndrGrande successo ha riscosso la “Settimana della Prevenzione Andrologica” dal 12 al 19 marzo, iniziativa promossa dalla Società Italiana di Andrologia e realizzata nel territorio di Padova dalla Clinica Urologica diretta dal Prof. Walter Artibani.
Numerose le richieste pervenute, tanto che si è reso necessario aggiungere nuove date a quelle già programmate.
“Questa esperienza – precisa il Prof. Vincenzo Ficarra – ci ha confermato che esiste una notevole attenzione per le problematiche andrologiche nell’ambito del territorio di Padova: per tale motivo è intenzione della Clinica Urologica dell’Università di Padova di promuovere in futuro nuove iniziative gratuite come quella appena conclusasi che facilitino l’incontro con la popolazione”.
Il Dott. Massimo Iafrate, referente della Società Italiana di Andrologia per questa iniziativa, sottolinea come questo progetto abbia dato la possibilità ai giovani di poter chiarire le diverse problematiche inerenti la sfera sessuale e avvalersi di una preziosa valutazione in ambito preventivo.
“Iniziative come questa promossa dalla SIA – afferma Iafrate – cercano di colmare situazioni quali la scomparsa della visita di leva che, pur con i suoi limiti, ha costituito per molti decenni un buon filtro nella prevenzione della patologie del giovane adulto”.
Inoltre l’iniziativa ha consentito di affrontare frequenti patologie dell’età adulta quali la disfunzione erettile, i disturbi dell’eiaculazione e le patologie prostatiche benigne e neoplastiche.

Google+
© Riproduzione Riservata