• Google+
  • Commenta
6 marzo 2007

Perugia: apertura ufficiale dei corsi del Master in Styles of Life

Giovedì 8 marzo 2007, alle ore 11.30, nella Sala delle Adunanze di Palazzo Manzoni, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, si sv

Giovedì 8 marzo 2007, alle ore 11.30, nella Sala delle Adunanze di Palazzo Manzoni, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, si svolgerà la cerimonia di apertura dei corsi del Master Internazionale di II livello in “Styles of Life – Intercultural Communications between China and Italy”.
Interverranno il professore Francesco Bistoni, Magnifico Rettore dell’Ateneo, il professore Sergio Rufini, coordinatore del Master, la professoressa Anna Tung Chang, docente di Sinologia nella Facoltà di Lettere e Filosofia e co-coordinatrice dei corsi, i docenti e gli studenti italiani e cinesi che partecipano al Master.

Il Master in “Styles of Life”, è nato dalla collaborazione fra l’Università di Perugia, Confindustria Umbria e Camera di Commercio di Perugia, con il sostegno dei marchi “Brunello Cucinelli”, “Barilla”, “Arnaldo Caprai”, “Studio Roscini” e “Raggio Verde” e riservato a studenti italiani e cinesi. Vuole porre a confronto gli “stili di vita” riconducibili al Made in Italy e al sempre più incalzante Made in China. I corsi offrono itinerari didattici paralleli ma interconnessi, volti a formare esperti che parlino e intendano un linguaggio comune, a partire dal forte rilievo dato all’apprendimento delle due lingue. Dei professionisti il più possibile omogenei, capaci di leggere, decifrare e mettere in comunicazione due realtà diverse e quindi di accingersi, una volta immessi nel mercato del lavoro, a una promozione più consapevole degli interscambi economici e culturali tra la Cina e l’Italia.

Google+
© Riproduzione Riservata