• Google+
  • Commenta
21 marzo 2007

Roma: una notte nello spazio

In occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma si svolgerà “Una notte nello spazio” un evento in collaIn occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma si svolgerà “Una notte nello spazio” un evento in collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza, l’Agenzia Spaziale Italiana ed Europea, l’Ambasciata di Francia in Italia e la Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.
Sarà un incontro tra alcuni membri del Corpo Astronautico Europeo, gli studenti e i rappresentanti delle ambasciate europee a Roma che risponderanno a tutte le domande e curiosità relative alla vita nello spazio.
Gli astronauti parleranno delle loro esperienze avvalendosi del supporto di video e aneddoti personali relativi alle loro missioni a bordo della Stazione Spaziale nonché della modalità di svolgimento degli esperimenti scientifici nello spazio in cooperazione con le università e gli istituti di ricerca scientifica.
Interverranno famosi astronauti come Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a salire a bordo di una ISS, e Claudie Haignerè e sarà moderato dalla giornalista RAI Silvia Rosa Brusin.

Google+
© Riproduzione Riservata