• Google+
  • Commenta
17 marzo 2007

Sportello di sapienza innovazione

E’ ai blocchi di partenza il consorzio Sapienza innovazione con il quale le aziende potranno entrare in contatto per chiedere informazioni sulle p

E’ ai blocchi di partenza il consorzio Sapienza innovazione con il quale le aziende potranno entrare in contatto per chiedere informazioni sulle professionalità presenti all’interno delle facoltà, consulenze e proporre progetti.
Il consorzio, promosso da Sapienza, Unicredit, Biclazio e Filas promuove il collegamento tra università ed aziende, le une interagenti con le altre per rendere più fluido il processo di innovazione, ricerca e sviluppo tra mondo accademico e del lavoro.
In particolare la creazione di spin-off consentirà l’avvio di imprese innovative idonee ad operare in settori ad elevato impatto tecnologico e quella di joint labs, laboratori stabili ognuno dei quali è in grado di fornire sostegno tecnologico a un’intera categoria di innovazioni già mature all’inizio del progetto o che raggiungano tale stadio in virtù dei meccanismi attivati. I laboratori possono essere costituiti con la partecipazione dei partner del progetto, di aziende pubbliche e private, nazionali e internazionali, interessate alle potenzialità delle diverse linee tecnologiche. Essi si avvalgono del sostegno economico delle imprese e dei fondi messi a disposizione da progetti nazionali ed europei.
Il consorzio è stato giudicato dal Ministero dello Sviluppo Economico quale seconda migliore proposta per l’attuazione di interventi di promozione e assistenza tecnica per l’avvio di imprese.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.sapienzainnovazione.com.

Google+
© Riproduzione Riservata