• Google+
  • Commenta
19 marzo 2007

Teramo: seminari “Le Parole della Scienza” nella XVII Settimana della cultura scientifica e tecnologica

La Facoltà ed il Dipartimento di Scienze della comunicazione di Teramo, in collaborazione con la ASL, il Comune e la Provincia di Teramo, han
La Facoltà ed il Dipartimento di Scienze della comunicazione di Teramo, in collaborazione con la ASL, il Comune e la Provincia di Teramo, hanno organizzato i seminari “Le parole della scienza”, realizzati in occasione della XVII Settimana della cultura scientifica e tecnologica (19/25 marzo), promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il primo appuntamento con “Le parole della scienza “ è per martedì 20, dalle ore 9 alle ore 13: i docenti dell’Ateneo teramano parleranno di medicina della riproduzione, biotecnologie, pet therapy, biodiversità nei cambiamenti climatici e qualità e sicurezza alimentare.
Mercoledì 21, sempre alle ore 9, si parlerà, invece, di cardiochirurgia, neoplasie, malattie sessualmente trasmissibili, nutrizione, disturbi alimentari e dipendenze da sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio, alle ore 15, Italo Moscati, della Facoltà di Scienze della comunicazione, introdurrà gli interventi dei giornalisti e scrittori, Piero Angelo e Lorenzo Pinna sul tema “La sfida del secolo”.
“Scienza e società”, sarà, invece, il tema dell’ultima sessione di lavori, introdotta da Franco Eugeni, della Facoltà di Scienze della comunicazione, a cui parteciperanno Piero Angela e Giulio Giorello, scrittore e docente dell’Università degli Studi di Milano.
Per l’occasione sono stati invitati gli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi con docenti delle Facoltà dell’Ateneo e con i medici della ASL di Teramo, sulle tematiche scientifiche di maggior attualità. A condurre il dibattito, aperto al pubblico, saranno i ragazzi di RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo.
Lo scopo delle settimane della cultura scientifica e tecnologica – fanno sapere dall’Ateneo abruzzese – è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire una più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica, stimolando un dialogo tra la società civile e il complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy