• Google+
  • Commenta
17 marzo 2007

Unime: istituita la Cattedra di “Diritto Europeo dei Contratti”

Novità sul fronte legislativo italiano! L’Unione europea ha istituito, presso il Centro Eurodip “S. Pugliatti” (Centro Studi dell’Univers

Novità sul fronte legislativo italiano! L’Unione europea ha istituito, presso il Centro Eurodip “S. Pugliatti” (Centro Studi dell’Università di Messina per la formazione e la ricerca in Diritto privato europeo) una Cattedra di “Diritto Europeo dei Contratti”, conferendone la totale titolarità al Prof. Vincenzo Scalisi, ordinario di diritto civile nell’Università degli Studi di Messina.
Il corso sarà articolato in 36 ore di lezioni; oltre agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza, comprese le sedi di Patti e Priolo, questo corso avanzato di diritto privato, è destinato anche a tutti gli operatori del diritto ed a chiunque ne abbia interesse.
La frequenza non comporta oneri di iscrizione e a conclusione del corso verrà rilasciato un apposito attestato di partecipazione.
Gli studenti della Facoltà, ovviamente previo esame, conseguono sei crediti formativi.
Le lezioni avranno inizio il giorno 13 marzo 2007 alle ore 14,00.
Una nuova opportunità per migliorare la cultura legislativa, potendo così espandere in tutta Europa i migliori giuridici italiani.

Google+
© Riproduzione Riservata