• Google+
  • Commenta
25 giugno 2007

Agricoltura all’Unifg

“Esternalità positive e negative connesse all’esercizio dell’attività agricola”. Questo è il tema sul quale verter&ag
“Esternalità positive e negative connesse all’esercizio dell’attività agricola”. Questo è il tema sul quale verterà il seminario di studi coordinato dal prof. Michele Distaso dell’Università degli Studi di Foggia.
Ogni habitat naturale ha un propria ricchezza, vuoi di cultura, di storia e di elementi ambientali che, anche singolarmente, rendono quel contesto una dimora sacra per i suoi abitanti (uomini, piante e animali). Ecco perché occorre studiare a fondo le negatività di un contesto ambientale e sociale, come anche le sue internalità, per comprendere a fondo le possibilità di collegamento agli elementi esterni positivi che possono portare ad un riequilibrio dell’intero sistema.
La Puglia, in generale, e Foggia, più in particolare, ha un patrimonio culturale ed ambientale non indifferente, un tesoro che tutti devono imparare a valorizzare. E non solo a parole.
L’incontro è previsto per mercoledì 27 giugno 2007, alle ore 9, presso la Sala Consiglio del Palazzo ex-Ateneo dell’Università degli Studi di Foggia.

Google+
© Riproduzione Riservata