• Google+
  • Commenta
25 giugno 2007

Al via la quarta edizione della scuola internazionale dedicata alla bioinformatica

Si terrà dal 2 al 6 luglio, presso la sede del CBM all’Area Science Park di Basovizza, la quarta edizione della Scuola Internazionale di Biol
Si terrà dal 2 al 6 luglio, presso la sede del CBM all’Area Science Park di Basovizza, la quarta edizione della Scuola Internazionale di Biologia, Computazione e Informazione. Una settimana di studio e lavoro che riunirà per la prima volta a Trieste ricercatori di biologia, matematica ed informatica provenienti da tutto il mondo.
Si parlerà di Bioinformatica, una disciplina che sta facendo passi da gigante nel panorama della ricerca scientifica a livello internazionale. Si tratta di una dottrina che studia la sintesi del DNA e l’espressione genica, utilizzando tecniche mediate dal mondo della matematica e dell’informatica.
Per la prima volta la scuola approderà nel capoluogo giuliano, grazie al patrocinio delle Università di Trieste e di Udine, dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica, del Centro di Biomedicina Molecolare CBM e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Trieste. Un’ottima occasione per valorizzare la ricerca nel Friuli Venezia Giulia e per esaltare il ruolo di Trieste “città della scienza”.

Google+
© Riproduzione Riservata