• Google+
  • Commenta
9 giugno 2007

Alla Sapienza un’agenzia trova alloggio agli studenti

Si occuperà di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di locazione, di stipula di contratti e più in generale di aiutare gli

Si occuperà di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di locazione, di stipula di contratti e più in generale di aiutare gli studenti della Sapienza nel faticoso compito della ricerca di un alloggio. Questo l’obbiettivo con cui è stato firmato il primo giugno un protocollo diretto alla nascita di un’apposita agenzia per gli affitti. Era ora viene proprio da dire! Se infatti non vi siete mai trovati nella non invidiabile situazione dello studente fuorisede in cerca di casa nella carissima e caotica Roma, vi sarà comunque capitato di vedere qua e là annunci per affitto di posti-letto o stanze a prezzi a dir poco esorbitanti. Forse l’agenzia non risolverà il problema del caro-affitto o quella non meno grave dell’emergenza-alloggi, ma sì aiuterà a scovare ed eliminare le situazioni di irregolarità, che se non altro contribuiscono al peggioramento delle cose.
Dal 1 giugno è quindi possibile sia per gli studenti che per i proprietari di immobili rivolgersi agli sportelli di via Ostilia 38 di Roma, richiedendo assistenza nella ricerca o offerta di alloggi. Fino a settembre 2007 avrà corso la prima fase dell’attività dell’Agenzia, durante la quale gli srudenti potranno ricevere assistenza e consulenza legale e i proprietari di immobili mettere a disposizione gli alloggi. In un secondo momento verrà invece attivato il portale dell’Agenzia e un sistema informatico di supporto alle attività di gestione e all’accessibilità del servizio.
Per maggiorni informazioni potete consultare il sito della Sapienza: www. uniroma1.it

Google+
© Riproduzione Riservata