• Google+
  • Commenta
5 giugno 2007

Aperte le iscrizioni allo Streaming Media Training

Il corso affronterà l’argomento della distribuzione audio, video e multimediale su supporti internet e Iptv (Internet Protocol Television) Sa
Il corso affronterà l’argomento della distribuzione audio, video e multimediale su supporti internet e Iptv (Internet Protocol Television) Sarà un’occasione importante di formazione per tutti i professionisti, che debbano iniziare a confrontarsi con i nuovi modelli di distribuzione audiovisiva. Il corso è rivolto a produttori, executives, distributori, agenti e decision makers.

Partner in questo importante progetto europeo, supportato anche dal Programma Media della Comunità Europea, è l’Università di Macerata, che con il suo Centro di Formazione Integrata e E-learning, diretto dal professor Piergiuseppe Rossi, si occuperà di sviluppare contenuti e tecnologie per la formazione a distanza. Il programma è, infatti, composto da due moduli: un primo modulo in presenza, tre giorni a Valencia, in cui si terranno seminari con i maggiori specialisti internazionali del settore; il secondo modulo online, disponibile su internet da ottobre a dicembre. Il modulo online, realizzato e gestito dall’Università di Macerata, conterrà video lezioni e tutorials, che integreranno e rafforzeranno la formazione in presenza. Le lezioni online si avvarranno del supporto di tutors internazionali il cui compito sarà quello di personalizzare le esigenze dello studente aiutandolo ad integrare ed implementare le nuove tecnologie e i media con i propri obiettivi professionali.

I seminari, in presenza, in lingua inglese, sono aperti ad un massimo di 16 partecipanti, mentre i moduli online potranno ricevere fino a 60 iscritti.. Il costo della partecipazione al workshop di Valencia e successivo modulo a distanza è di 1500 euro mentre l’iscrizione per il solo modulo online è di euro 200. Le iscrizioni scadono il 30 giugno 2007.

Per ulteriori informazioni, contattare Adolfo Munoz Garcia, a Valencia, Tel. 34 963 879391, email: streamingmediatraining@gmail.com o visitare il sito www.streamingmediatraining.eu oppure Celfi, Università di Macerata, tel 0733 2584411, email: r.abbadini@unimc.it.

Google+
© Riproduzione Riservata