• Google+
  • Commenta
25 giugno 2007

La Sapienza presenta il rapporto annuale sullo stato del welfare

Il prossimo 27 giugno, alle ore 9:00, presso l’aula 5 della facoltà di Economia della Sapienza sarà presentato l’ultimo Rapporto Ann

Il prossimo 27 giugno, alle ore 9:00, presso l’aula 5 della facoltà di Economia della Sapienza sarà presentato l’ultimo Rapporto Annuale sullo stato del welfare.
L’edizione 2007 del Rapporto è stata elaborata dal dipartimento di Economia pubblico e curato dal professor Roberto Felice Pizzuti per i tipi della Utet Università. Alla presentazione della pubblicazione e al dibattito che seguirà sarà presente il presidente della Camera, l’on. Fausto Bertinotti.
Il testo di quest’anno, redatto da un equipe di studiosi ed esperti che si occupano di stato sociale a livello accademico e comunitario, approfondisce le problematiche legate ai rapporti tra pubblico e privato e le relazioni tra universalismo e selettività nei sistemi di welfare. Il convegno si aprirà con il saluto del Rettore dell’Università di Roma La Sapienza, Renato Guarini, e del preside della facoltà di Economia dell’Ateneo romano, Attilio Celant.
A dare il proprio contributo al convegno, oltre al presidente della Camera Bertinotti, interverranno altri illustri rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico; tra gli altri interverranno Cesare Damiano, ministro del Lavoro e della previdenza sociale; Paolo Ferrero, ministro della Solidarietà sociale; Luigi Angeletti, Segretario generale della Uil; Maurizio Beretta, direttore generale di Confindustria; Raffaele Bonanni, Segretario generale della Cisl; Guglielmo Epifani, Segretario generale Cgil.

Google+
© Riproduzione Riservata