• Google+
  • Commenta
26 giugno 2007

LUB: Terminano le Conference. Tutto pronto per le Final Eight

Si chiude il sipario sulle attività delle tre Conference del Campionato nazionale universitario 2007 organizzato dalla LUB. Con la fine dei traSi chiude il sipario sulle attività delle tre Conference del Campionato nazionale universitario 2007 organizzato dalla LUB. Con la fine dei tra tornei si è formato anche il gruppo delle squadre che dovranno partecipare alle Final Eight della Lega, che si svolgeranno a Roma, dal 3 al 6 ottobre, in occasione del grande evento, che vedrà scendere in campo i campioni della Nba (Boston Celtics e Toronto Raptors di Andrea Bargnani), per il consueto appuntamento con “Nba Europe Live Tour”.
Per quanto riguarda il programma delle Final Eight (ancora in attesa di approvazione dal Comitato Nba a Roma), dovrebbe prevedere la suddivisione degli otto atenei in due gironi, con le semifinali incrociate tra le prime due classificate che decreteranno la finale.
Le formazioni che hanno conquistato il pass per poter partecipare alle finali della LUB (e vedere da vicino i campioni del campionato professionistico americano) sono: Università BOCCONI di Milano, IUSM Roma, LIUC di Castellanza, LUISS Roma, LUMSA Roma, Università PARTHENOPE Napoli, Università di Siena e Università TOR VERGATA di Roma.
Questo è il quadro previsto per le finali di questa grande manifestazione che cerca in tutti i modi di far crescere l’Università italiana seguendo il modello dei college americani.
L’appuntamento è dunque per il 3 ottobre, giorno di inizio delle Final Eight della LUB.

Google+
© Riproduzione Riservata