• Google+
  • Commenta
27 giugno 2007

Perugia: visita premio alle Istituzioni europee

Le istituzioni europee sono più vicine all’Università di Perugia. Un gruppo di studenti meritevoli dei corsi di Diritto dell’Unione

Le istituzioni europee sono più vicine all’Università di Perugia. Un gruppo di studenti meritevoli dei corsi di Diritto dell’Unione europea (laurea triennale e specialistica), tenuti dal professor Fabio Raspadori, ha raggiunto oggi Bruxelles dove si tratterrà sino al 28 giugno 2007. Sono previsti incontri al Parlamento europeo (dove il gruppo perugino sarà accolto dall’onorevole Luciana Sbarbati), alla Commissione europea, al Consiglio dell’Unione europea ed anche all’Ufficio di Rappresentanza della Regione Umbria a Bruxelles. “L’iniziativa consentirà di visitare le strutture dell’integrazione e di entrare in diretto contattato con i funzionari ed i rappresentatati delle istituzioni europee – ha sottolineato il professor Raspadori -. In particolare, durante gli incontri saranno approfonditi temi quali il futuro del Trattato costituzionale, le relazioni esterne dell’Unione, la politica europea di coesione, la politica europea per i giovani ed i programmi per attuarla”.
Si tratta di un’importante e nuova opportunità punta ad innescare un circuito virtuoso che, dai banchi universitari, consenta ai giovani della Facoltà di diventare attivi e consapevoli cittadini e dirigenti europei.

Google+
© Riproduzione Riservata