• Google+
  • Commenta
27 giugno 2007

Tor Vergata: Summer school in conservation of historical, monumental and archaeological sites

La facoltà di ingegneria dell’università di Roma Tor Vergata organizza il “ Summer school in conservation of historical, monumental

La facoltà di ingegneria dell’università di Roma Tor Vergata organizza il “ Summer school in conservation of historical, monumental and archaeological sites” dal 19 settembre al 3 ottobre 2007.
Questa scuola estiva si rivolge ed è accessibile a studenti laureati e dottorandi dell’area di ingegneria civile e architettura interessati alla Cultural Heritage. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di far parte delle scuole brevi di specializzazione, in particolare la suddetta Cultutral Heritage, un ramo ricco e prestigioso, che soprattutto in una città come Roma, ricca di monumenti, trova le condizioni di sviluppo e affermazione ideali.

La “summer school” accoglie un numero massimo di 30 allievi, selezionati in base al loro curriculum; la domanda di iscrizione dovrà pervenire nella dovuta sede entro il 10 luglio. Una volta selezionati il costo del corso è di euro 600, tutto compreso.
Il corso si svolge nell’arco di 2 settimane, nella sede della facoltà di ingegneria di Tor Vergata. Al termine verrà rilasciato un certificato con valutazione individuale e valevole 5 crediti ECTS.

Per tutte le altre informazioni riguardanti documentazione, programma del corso e quant’altro è possibile contattare il sito www.summerschool-ch.uniroma2.it, dove è possibile trovare i vari indirizzi dei responsabili dell’evento.

Google+
© Riproduzione Riservata