• Google+
  • Commenta
20 giugno 2007

UniTO: “due minuti per due sondaggi”

Avete mica 2 minuti?
Beh, tanto basta per aderire all’ultima iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Torino: “due minuti per du

Avete mica 2 minuti?
Beh, tanto basta per aderire all’ultima iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Torino: “due minuti per due sondaggi”.
Si tratta per l’appunto di un paio di sondaggi molto rapidi a cui è possibile rispondere in forma del tutto anonima: tutti gli studenti sono invitati a lasciare traccia delle proprie opinioni.
Con il primo dei due questionari l’Ateneo torinese ha deciso di raccogliere giudizi, impressioni e suggerimenti sul suo stesso portale internet, interrogando direttamente i suoi visitatori.
Per rispondere, basta collegarsi in rete al sito web dell’UniTO e visitare la pagina dedicata, all’indirizzo https://sondaggiunitoit.wufoo.com/forms/due-minuti-per-due-sondaggi-portale/ :si aprirà una nuova finestra contenente il breve script, composto da otto domande, quasi tutte a scelta multipla.

“Qual è l’area che consulti di più sul portale di Ateneo www.unito.it?” oppure “Le informazioni sul Portale di Ateneo www.unito.it sono chiare?” sono soltanto alcune delle questioni rivolte a chi accetterà di dedicare un po’ del proprio tempo a questo primo sondaggio.

Dopo aver risposto a tutte le domande, basterà cliccare sul pulsante “invia” per confermare le risposte e per passare al secondo sondaggio: comparirà infatti una scritta che invita ad accedere ad un altro breve script, composto anch’esso appena da otto domande.

Il tema del secondo questionario è la “Facoltà”, riferita ovviamente alla struttura frequentata dal visitatore che sta rispondendo.

Dopo avere accertato la Facoltà di provenienza dell’intervistato, si sussegue una serie di domande volte a reperire informazioni che riguardano principalmente la funzionalità del sito gestito dalla Facoltà in questione.

“Le informazioni sul sito web della tua Facoltà sono aggiornate?” oppure “Come giudichi la grafica del sito web della tua Facoltà?”, giusto per fare degli esempi, sono due delle domande cui si è invitati a fornire una risposta.

Per concludere anche il secondo sondaggio, bisognerà cliccare sul pulsante “invia”, dopo aver risposto alle domande: un messaggio predisposto ringrazierà il visitatore per il tempo prestato all’iniziativa, fornendo inoltre l’indirizzo email di riferimento del portale dell’UniTO, che è il seguente redazioneweb@unito.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy