• Google+
  • Commenta
27 giugno 2007

Verona: Presentazione del volume “Arrivederci”

Mercoledì 27 giugno alle 12 nella Sala Barbieri di Palazzo Giuliari i giornalisti dell’Unione della Stampa Cattolica di Verona presenterann

Mercoledì 27 giugno alle 12 nella Sala Barbieri di Palazzo Giuliari i giornalisti dell’Unione della Stampa Cattolica di Verona presenteranno, in collaborazione con l’Ateneo, il volume “Arrivederci”, intervista al Vescovo Padre Flavio Roberto realizzata dal giornalista don Bruno Cescon per le edizioni “Biblioteca dell’immagine” di Pordenone. Il Vescovo ha assicurato la sua presenza a quello che sarà uno degli ultimi incontri veronesi prima del saluto definitivo alla Diocesi.

La presentazione del libro, alla quale parteciperanno il rettore professor Alessandro Mazzucco e la presidente dell’Ucsi veronese Maria Fiorenza Coppari, offrirà lo spunto per approfondire il messaggio pastorale di Padre Flavio che fece il suo ingresso solenne a Verona il 3 ottobre 1998.

L’intervista di Don Cescon è rivelatrice. “Il Vescovo si è lasciato scrutare –scrive il giornalista – nel suo animo, nella sua fede, nei suoi sentimenti, persino nelle sue paure che non vela. Oggi dovunque c’è un povero, un forestiero, un bisognoso, Padre Flavio colloca la sua Chiesa di Verona che ha guidato con amore e forza. Colpisce che un uomo, obbligato dal ruolo a comandare, a dirigere persone, a prendere decisioni importanti, manifesti una serenità senza confini, disarmante. Una serenità che è mitezza d’anima”.

Nella stessa collana editoriale Bruno Cescon ha pubblicato anche le interviste ai Vescovi delle diocesi di Padova Antonio Mattiazzo e di Concordia-Pordenone Ovidio Paletto. Ogni libro è stato accolto con molto interesse dal pubblico.
L’incontro è aperto al pubblico, in particolare ai giornalisti ed agli operatori della comunicazione che coglieranno l’occasione per ringraziare Padre Flavio per l’attenzione e la sensibilità dimostrata in questi anni per la loro attività.

Google+
© Riproduzione Riservata