• Google+
  • Commenta
17 luglio 2007

Accordo tra Università di Pisa ed Air One

Giovedì 12 luglio, presso la Sala dei Mappamondi del Rettorato dell’Università di Pisa, è stato siglato un accordo tra l’Ateneo eGiovedì 12 luglio, presso la Sala dei Mappamondi del Rettorato dell’Università di Pisa, è stato siglato un accordo tra l’Ateneo e la compagnia aerea Air One che garantisce agevolazioni tariffarie dal 1 agosto 2007 al 31 luglio 2008 a tutti gli studenti, dipendenti e al personale a contratto dell’Ateneo pisano e a tutti i loro familiari di primo grado.
L’importante accordo è stato sottoscritto dal direttore amministrativo dell’Ateneo, Riccardo Grasso, e dal sales executive di Air One Marco Ciaranfi. Alla presentazione di questo ulteriore passo in avanti dell’Ateneo, in direzione di una globalizzazione dei servizi offerti, sono intervenuti anche il Prorettore Vicario Lucia Tomasi Tongiorgi, il delegato per gli studenti Angelo Baggiani, la dottoressa Federica Romoli, dell’Ufficio commerciale e marketing dell’Aeroporto di Pisa e i dirigenti dell’Ateneo, Elena Perini e Federico Massantini.
L’agevolazione tariffaria, che sarà applicato sulle normali tariffe di mercato, riguarda undici destinazioni nazionali: Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Palermo, Roma, Trapani, Trieste, Venezia.
Alla presentazione dell’accordo, è stata sottolineata l’alta necessità di mobilità della popolazione studentesca formata per più di un terzo da fuori sede, e l’intesa siglata rientra nel pacchetto di benefit previsti nella “Carta dei Servizi dell’Università di Pisa” che l’Ateneo intende proporre a partire dal prossimo anno accademico.
Il servizio, ovviamente, non è diretto solo agli studenti, ma anche ai 1800 docenti che frequentemente viaggino sulle tratte italiane.
Per poter usufruire dell’accordo, occorrerà esibire al momento dell’acquisto del biglietto un documento che attesti l’appartenenza all’Ateneo pisano (per esempio, il tesserino) e, per i familiari anche di una autocertificazione che attesti lo stato di famiglia. Le agenzie di viaggio presso le quali si possono acquistare i biglietti sono “Il Delfino”, di Lungarno Pacinotti 10; “La Viaggeria”, di Piazza Martiri della Libertà 25 e di via San Lorenzo 62; “Stile Pisano Viaggi”, di Piazza San Paolo all’Orto 25. Per informazioni ci si può rivolgere anche al call center di Air One al 199 207080.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy