• Google+
  • Commenta
18 luglio 2007

Analisi Biomediche, è tutta una immagine!

Si è conclusa brillantemente la scorsa settimana la quarta edizione del master in “Analisi ed elaborazione d’immagini biomediche promosso dall’Si è conclusa brillantemente la scorsa settimana la quarta edizione del master in “Analisi ed elaborazione d’immagini biomediche promosso dall’Università di Camerino con il patrocino dell’’INRCA e la collaborazione di altri Centri di Ricerca.
Gli studenti del Master hanno presentato alla Commissione, le loro tesi sviluppate durante gli stage svolti presso gli ospedali. In occasione della conclusione del master è stato organizzato un Workshop sul tema: “Produzione ed elaborazione di immagini biomediche radiologiche: sviluppi e tendenze”.
Ha aperto la lunga lista di interventi la dott.ssa Annamaria Zaia, coordinatrice Inrca del Master, che ha sottolineato l’importanza dell’utilizzo dell’analisi delle immagini in particolare nello studio dell’invecchiamento e nella diagnosi precoce delle patologie età-associate. Nel corso del workshop i ricercatori delle società produttrici di sistemi per acquisizione di immagini mediche, hanno illustrato alcuni aspetti del processo di acquisizione e presentazione delle immagini mediche, legati allo sviluppo del processo di elaborazione e casi di immagini mediche radiografiche, di risonanza magnetica e di tomografia computerizzata”.

Google+
© Riproduzione Riservata