• Google+
  • Commenta
31 luglio 2007

Benevento, primo festival per studenti-attori

Chi ha detto che all’ Università si va solo per sgobbare sui libri e fare esami si è sbagliato di grosso. A dimostrarlo è un’ iniChi ha detto che all’ Università si va solo per sgobbare sui libri e fare esami si è sbagliato di grosso. A dimostrarlo è un’ iniziativa promossa dal Cut, centro Universitario teatrale di Benevento, che sotto la presidenza di Ugo Gregoretti e con il sostegno dell’ Università del Sannio ha organizzato il “ Primo Festival Universitario internazionale, Universo Teatro ”. Porte aperte quindi a tutti gli studenti-attori d’ Italia e non. La manifestazione si svolgerà a Benevento nel periodo compreso tra il quindici e il ventuno ottobre 2007. Le informazioni dettagliate relative all’ iniziativa sono disponibili sul sito www.solot.it dove e anche scaricabile il modulo di iscrizione e la scheda tecnica del progetto.
Va sottolineato però che tutti possono prendere parte all’ evento. Basta solo essere componente di un gruppo teatrale d’ ateneo e proporre un’ esibizione relativa al tema “Tra magia e realtà: streghe a convegno in co del ponte preso a Benevento ”. Il ponte di Benevento è proprio quello dove Manfredi di Svevia morì in battaglia e che è pure citato da Dante.
La Compagnia Stabile di Benevento ( il Solot ) si occuperà dell’ organizzazione della kermesse e dell’ accoglienza delle compagnie in gara che saranno rimborsate, di diritto, delle spese di viaggio relative ad un massimo di una decina di persone.

Google+
© Riproduzione Riservata