• Google+
  • Commenta
31 luglio 2007

Collezione Luiss Business School 2007/2008

Estate, tempo di sole, mare, caldo afoso e bevande ghiacciate. Ma, per chi di voi pensa che la preparazione universitaria non sia abbastanza per affacEstate, tempo di sole, mare, caldo afoso e bevande ghiacciate. Ma, per chi di voi pensa che la preparazione universitaria non sia abbastanza per affacciarsi al mondo del lavoro, è anche tempo della scelta del Master che impegnerà le vostre giornate invernali. A ricordarlo arriva in questi giorni nella casella della posta di molti laureati o laureandi (me compresa) un voluminoso plico della Luiss Business School, con un catalogo dell’offerta formativa edizione 2007/ 2008. E allora, come nella migliore tradizione dei cataloghi di vendita per corrispondenza, diamo un’occhiata all’offerta, lasciamoci stupire dai prezzi e se ci piace qualcosa, c’è anche un comodo modulo d’ordine allegato…Le possibilità sono varie, i corsi in questione sono dieci e ben rodati, visto che il più “giovane” (Arts and heritage management) può comunque vantarsi di essere alla sua quarta edizione, mentre il più “anziano” del gruppo, l’inossidabile “Corso di Formazione avanzata in diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale”, è ormai sulla piazza da ben vent’anni. I corsi sono ad accesso programmato, tutti full time, con frequenza obbligatoria, e con un programma di formazione in aula che supera abbondantemente le 300 ore, ad esclusione del corso di preparazione all’esame scritto di avvocato, un aiutino di 60 ore in formula week end.
Destinatari sono laureati e i laureandi che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.
L’offerta formativa, come nella migliore tradizione della Luiss, è fortemente orientata alle discipline economico e giuridiche e tuttavia, se si escludono i corsi totalmente orientati alla creazione di figure specializzate in ambito giuridico, e rivolti quindi ai laureati in giurisprudenza, l’accesso a quasi tutti gli altri corsi di formazione è concesso a tutti i laureati di qualsiasi disciplina. Un refugium peccatorum dunque, che si propone in maniera neanche tanto nascosta di far emergere dal mare magnum dei laureati italiani delle figure iper specializzate appetibili per le imprese.
Per farlo mette in campo docenti provenienti dall’Università Luiss e da altri atenei, affiancandoli a professionisti del settore a cui il corso si indirizza e offrendo a fine corso gli ormai onnipresenti stage presso aziende e un attestato di frequenza.
Ma veniamo alle dolenti note. I corsi hanno un prezzo che oscilla tra i 7300 euro e gli 8700, a cui va aggiunta l’IVA al 20%. Fanno eccezione il “Corso per la preparazione all’esame scritto di avvocato” (900 euro più IVA), e il già citato “Corso di Formazione avanzata in diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale”che, acquistato “in blocco”, costa 10.000 euro più IVA, ma dà anche la possibilità di acquistare singoli moduli ad un prezzo che varia tra i 2500 e i 3000 euro (IVA esclusa off course). Raggelati? Visto il caldo non è una sensazione così spiacevole no? Comunque, se passato lo shock termico avete intenzione di investire i vostri risparmi in uno di questi corsi o avete convinto i vostri genitori a mettere mano al fondo di famiglia per una buona causa (la vostra ovviamente), non rimane che scorrere attentamente l’offerta Luiss Business School e scegliere il corso che fa per voi.
Se non siete tra i fortunati destinatari del catalogo, non disperate, tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.lbs.luiss.it, o scrivendo all’indirizzo email lbs@luiss.it. Sono inoltre disponibili diversi numeri di telefono, tra i quali segnaliamo due numeri verdi, 800901194 e 800901195. Visto il salasso, cominciate a risparmiare sulla telefonata.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy